ULTIMISSIME NEWS:

PREMIATO ANCORA IL NOSTRO SITO CON IL TRE STELLE F.I.P.

ECCO IL COMUNICATO STAMPA:

Ad Hafnia convalida del “tre stelle”

Un riconoscimento che è anche uno stimolo a migliorarsi ancora". Così il Cifr valuta la conferma del “tre stelle”, ottenuta dal proprio sito internet nel concorso organizzato dalla Federazione internazionale di filatelia recentemente concluso in Danimarca.

Milano (23 ottobre 2001) – Il risultato di Hafnia, l’esposizione mondiale danese appena conclusa a Copenhagen, è soddisfacente anche per il Cifr, che aveva partecipato con il proprio sito (www.cifr.it). La giuria ha voluto confermare il livello raggiunto l’anno scorso, cioè il “tre stelle”.

“Ancora una volta- commenta il responsabile del progetto internet, Fabio Vaccarezza- ci siamo distinti nella gara promossa dalla Federazione internazionale di filatelia. Il responso, però, ci dà lo stimolo per migliorare e posizionarci nei primi “top 5%”. Non sono i contenuti di alto livello che ci mancano, dobbiamo solo affinare la grafica che è un po' ‘old style’ Abbiamo già in cantiere l’ampliamento della parte sulle missioni italiane di pace nel mondo con le nostre spedizioni scientifiche al Polo sud. Di certo, siamo la società nazionale più premiata sul web dalla Fip!”.

Il Cifr è stata, infatti, la prima associazione filatelica tricolore a parlare in rete: nel ’99, al debutto del concorso Fip, ottenne il “due stelle”, accanto al sito di “Cronaca filatelica”. L’anno successivo, la promozione al “tre stelle”, in compagnia della Federazione fra le società filateliche italiane e dell’editore Vaccari. Oggi la nuova performance, che vede Federazione (www.fsfi.it) e Vaccari (www.vaccari.it) raggiungere il livello superiore, il “top 5% site”.

Nelle “tre stelle” arriva un altro italiano, il primo che gareggia a livello personale. È il collezionista veneto Andrea Rossignoli, che ha dedicato le proprie pagine al Lombardo Veneto. L’apice, con il "Best Web Site 2001" è stato raggiunto, ancora una volta, da un concorrente statunitense.

Oggi, le pagine elettroniche del Cifr illustrano, in italiano ed inglese, le specializzazioni e i diversi approfondimenti, svolti sempre attraverso francobolli, buste ed annulli. Per esempio la storia della Resistenza italiana (20 pagine), le missioni nazionali di pace nel mondo (40 pagine di navigazione ragionata), la deportazione ed i lager (72 pagine).

In più, vi sono l’indice degli ultimi numeri prodotti del bimestrale “La voce del Cifr”, uno spazio dedicato ai link e la linea diretta con l’associazione stessa. “Un lavoro importante- commenta il presidente del Cifr, Egidio Errani- che testimonia la vitalità della nostra associazione. I consoci, gratuitamente, offrono servizi che farebbero invidia a realtà attive di livello professionale. D’altro canto, sono numerosi i punti a nostro favore, come non mancherà certamente di sottolineare anche il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani: con il sindaco Franco Rusticali inaugurerà la nostra manifestazione nazionale nel quattrocentesco palazzo Albertini di Forlì, venerdì 3 novembre alle 18”.

  *******************************************************************************************

"La voce del Cifr"  

Questo è il sommario dell'ultimo numero de "La voce del Cifr" in distribuzione da novembre 2001:

·                                             

INCONTRI:

- Si e' tenuta sino al 19/2 a  palazzo reale a Milano la mostra sulla Shoah 

Cifr e Aicam insieme a Sasso Marconi il 22 aprile 2001

- il 18 novembre 2001 a Forlì l'assemblea nazionale del Cifr  

- Cifr: comunicato sui risultati delle elezioni 

      SOMMARI PRECEDENTI:

      - sommario di ottobre 2000

      - sommario di gennaio 2001

      - sommario marzo 2001

      - sommario maggio 2001

       - sommario luglio 2001

       - sommario di settembre 2001

       

 

                                                                       ultimo aggiornamento 20  novembre  2001