Comprende alcune rubriche fisse per le novità, le recensioni, gli annulli, gli anniversari di importanti avvenimenti, ed infine la medaglistica.
300 pagine all'anno di articoli, senza pubblictà.
Il filo conduttore principale è l'aspetto filatelico e storico-postale della Seconda guerra mondiale. Spazio viene riservato alla storia contemporanea, dal conflitto nella ex Jugoslavia, alla questione palestinese, l'intervento in Albania, in Afghanistan, in Iraq ed a varie missioni di pace dei nostri contingenti.
Non mancano, inoltre, inserti e quaderni di approfondimento, ad esempio la guida dal titolo "La «Resistenza» come collezione tematica" scritta dal noto giurato internazionale Nino Barberis.
All'esposizione nazionale di Saluzzo del 1997 il nostro giornale è stato premiato con la medaglia di argento grande nella categoria letteratura filatelica. Un altro argento grande è stato assegnato alla "Voce del Cifr" anche a Vasto nel 2003. Infine al Temex di Buenos Aires nell'ottobre 2003, la nostra rivista, alla prima uscita in campo internazionale, ha vinto l'argento grande nella categoria pubblicazioni periodiche. Al Temex hanno partecipato ben 22 nazioni con più di 400 opere.
Vuoi vedere l'ultimo sommario della nostra rivista e altre NEWS del Cifr? Clicca QUI!
Vuoi
sfogliare i sommari di alcuni numeri precedenti della
rivista? Clicca
QUI!