ASSEMBLEA Nazionale del Cifr 11 dicembre 2004

 

Molte le candidature per il consiglio direttivo

A Milano il Cifr ricomincia da capo

 

Si svolgerà presso il Circolo filologico milanese (via Clerici 10) l’assemblea generale dei soci. L’incontro, programmato per sabato 11 dicembre alle ore 10, prevede anche le elezioni degli organi interni

 

Milano (20 settembre 2004) – Un ambiente di eccezione per un appuntamento altrettanto impegnativo. Si svolgerà a pochi passi dal Duomo l’assemblea nazionale del Centro italiano filatelia Resistenza. Luogo di incontro è il Circolo filologico milanese, che si trova nel capoluogo lombardo in via Clerici 10 (linee metropolitane 1 e 3, fermata Duomo).

Programmata per sabato 11 dicembre alle ore 10, vede numerosi punti impegnativi all’ordine del giorno, fra cui:

- relazione del presidente uscente;

- relazione amministrativa – bilancio;

- relazione dell’addetto stampa;

- rinnovo degli organi direttivi per il triennio 2005-2007.

“Siamo ormai giunti al capolinea –spiega il presidente, Egidio Errani- di un ulteriore triennio che ha dato linfa al rilancio dell’associazione, oggi sottoposta ad un interessante rinnovamento generazionale. Quando i contenuti ci sono, altri collezionisti, giovani o meno, si avvicinano. Una prova è l’ampio numero di persone (quindici) che si sono volontariamente candidate al consiglio direttivo: accanto alla «vecchia guardia» figurano diversi nomi nuovi, che fanno ben sperare per il futuro”.

  Gli oltre duecentotrenta soci dovranno inoltre rinnovare i collegi di probiviri e revisori dei conti. La scelta per il presidente del sodalizio sarà invece demandata al consiglio direttivo che emergerà dalle urne.

Per sottolineare l’appuntamento nazionale il Cifr ha richiesto a Poste italiane l’impiego di un annullo speciale; sarà inoltre disponibile l’impronta di uno specimen per affrancatrice meccanica.

All’incontro seguirà il pranzo in un ristorante vicino, offerto dallo stesso Centro.

IL CIFR

Il Cifr è un sodalizio che, da oltre 25 anni, riunisce gli appassionati di francobolli, interi postali, affrancature meccaniche, annulli, cartoline maximum e degli altri filoni collezionistici nei settori della Seconda guerra mondiale (episodi bellici, Resistenza, Antifascismo, campi di confino e guerra psicologica) ed oltre, come i contingenti italiani di pace all’estero e la storia del Novecento.

Pubblica un bimestrale, “La voce del Cifr”, che propone per ogni numero 48 pagine di articoli, spunti tratti dalla cronaca, notizie sociali, traduzioni dalla stampa straniera. Il tutto con filo conduttore il conflitto e la politica durante il XX secolo.

L’iscrizione annuale costa 24,00 euro, da versarsi sul conto corrente postale 17.60.92.07 intestato a Cifr, via Vetta d’Italia 3, 20144 Milano.  

In sintesi

- assemblea del Centro italiano filatelia Resistenza

- sabato 11 dicembre, inizio ore 10

- Milano, presso il Circolo filologico milanese (via Clerici 10)

- per informazioni: Gianfranco Pastormerlo, e-mail cifr.milano@tiscali.it

 

   

 

aggiornato il 20 settembre 2004