Conclusioni dell' ASSEMBLEA Nazionale del Cifr 11 dicembre 2004

 

Comunicato stampa:

Dopo l’assemblea e le elezioni

Continuità e cambiamento per il Cifr

 

Il Consiglio direttivo, eletto sabato e subito al lavoro, ha deciso di cooptare i candidati esclusi, cui affidare incarichi specifici. In un anno il 10% di soci in più

 

Milano (13 dicembre 2004) – Continuità e cambiamento per il Centro italiano filatelia Resistenza, che sabato 11 dicembre, presso il Circolo filologico milanese, ha aggiornato i propri gruppi di lavoro. A cominciare dal Consiglio direttivo, subito riunitosi nel pomeriggio sia per eleggere presidente e vicepresidente, sia per rinnovare i responsabili degli altri servizi.

“I soci –spiega a bocce ferme il riconfermato presidente, Egidio Errani- hanno privilegiato la continuità, segno che sono soddisfatti del lavoro compiuto finora. Abbiamo comunque pensato di cooptare anche i candidati esclusi, coinvolgendoli attraverso incarichi specifici”. Il Consiglio, che ha già cominciato a programmare le varie proposte, tornerà a riunirsi entro qualche settimana.

Fra le novità, il rinnovo del comitato di redazione che cura “La voce del Cifr”, ossia il bimestrale interno. Gianfranco Pastormerlo e Fabio Vaccarezza saranno ora coadiuvati da Giovanni Cuomo, Calogero Saieva e Mario Emilio Zucchi.

La segreteria è stata invece confermata a Giovanni Cuomo.

Intanto, si fanno i bilanci per l’anno che sta per chiudersi. “Un anno –prosegue il presidente- di crescita sotto diversi punti di vista; in particolare va rilevato il boom di nuove adesioni, pari al 10% dell’intera base sociale. Il 70% dei neo iscritti è stato individuato attraverso il sito sociale (www.cifr.it) ed ha un’età vicina ai trent’anni. Elementi che fanno riflettere”.

 

 

I nuovi organi

 

Consiglio direttivo

Egidio Errani                                             (presidente)

Gianfranco Pastormerlo                        (vicepresidente)

Giovanni Cuomo                                         (segretario)

Ermes Bertani

Corrado Bianchi

Carlo Ferrari

Giuseppe Bruno Intra

Ignazio Lavagna

Fabio Vaccarezza

 

Collegio dei revisori dei conti

Nereo Nicola (presidente)

Giuliano Fabbi

Giampiero Masoli

 

Collegio dei probiviri

Mario Marras (presidente)

Franco Fanci

Felice Maiocchi

 

aggiornato il 14 dicembre 2004